Giacenze di magazzino: come verificarle e gestire i materiali su furgoni

  • News-Fireproof-gestione-magazzino-viaggante

    Giacenze di magazzino: come verificarle e gestire i materiali su furgoni

    Durante le operazioni di manutenzione può essere necessario sostituire un presidio o dei suoi componenti.  Conoscere le giacenze di magazzino e gestire il materiale sui furgoni diventa un’operazione da non sottovalutare. Ma non è tutto: ai tuoi tecnici potrebbe servire anche un supporto che quantifichi quali sono i ricambi necessari affinché possa considerare la manutenzione completata.

    Da dove partire per conoscere tutti questi elementi?

    Tutto quello non registri viene perso

    Carta, fogli di lavoro, e molti altri strumenti possono rivelarsi un ostacolo quando si parla di tenere traccia di pezzi di ricambio e giacenze. Questo vale ancora di più se si parla di gestione materiali su furgoni.

    È necessario fornire ai tuoi tecnici uno strumento che consenta di accedere alle giacenze di magazzino ma anche di segnalare la richiesta di un componente di ricambio. Questo consentirebbe di avere, fin dalla manutenzione, una visione completa sia dei pezzi ancora disponibili (per il tecnico) sia di segnalare i pezzi utilizzati (per chi gestisce il magazzino lato ufficio).

    Fase di carico e scarico: è tutto sotto controllo

    Una volta stabilito quale materiale è necessario ritirare, l’operatore raggiunge la sede per caricare il furgone. Con Fireproof il tecnico accede alla nuova funzionalità “gestione materiale su furgoni e magazzino” e seleziona la modalità di movimentazione impianti o articoli; selezionati magazzino di partenza (sede) e quello di destinazione (furgone), si caricano gli articoli. Confermata l’operazione, arrivati sul posto, si ripetono le stesse operazioni per lo scarico della merce.

    Cosa offre in più questo modulo rispetto alle altre APP?

    “Gestioni materiale su furgoni e magazzino” non si limita a segnalare le giacenze presenti nel magazzino, ma:

    • integra anche il furgone nel processo di carico-scarico merci, dando ancora più scelta e fornendo dati più precisi sia lato APP che lato ufficio
    • fornisce la possibilità di censire schede tecniche durante il carico-scarico del furgone
    • da la possibilità di calcolare il fabbisogno di dispositivi necessari per la lavorazione dei ticket previsti per quel cliente
    • da la possibilità di scansionare i Barcode/ QR code di articoli e impianti per snellire il processo di lavoro

    Ogni controllo che sia legato al magazzino, al furgone o agli impianti, viene gestito a 360°. I tuoi tecnici non avranno più scuse: risparmierai tempo e denaro.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci

Vuoi ottenere maggiori informazioni o desideri ricevere un preventivo dettagliato sui nostri servizi?

Contattaci